Scoperte e Ricerca in Periodontologia – Un’Analisi Approfondita

La pagina web “Periodontology 2000 – Willey” fornisce una panoramica esaustiva della ricerca e degli avanzamenti nel campo della periodontologia. Il contenuto approfondisce le varie istituzioni e dipartimenti coinvolti nella ricerca odontoiatrica all’avanguardia in diversi paesi, tra cui la Scuola di Odontoiatria dell’Università del Michigan negli Stati Uniti, l’Università ‘G. D’Annunzio’ in Italia, l’Accademia per l’Implantologia Orale in Austria, l’Ospedale IRCCS Galeazzi Sant’Ambrogio in Italia e l’Università degli Studi di Milano in Italia.

Istituzioni di Ricerca Coinvolte

  • Scuola di Odontoiatria dell’Università del Michigan: Situata ad Ann Arbor, Michigan, USA.
  • Università ‘G. D’Annunzio’: Dipartimento di Tecnologie Innovative in Medicina & Odontoiatria, situato a Chieti-Pescara, Italia.
  • Accademia per l’Implantologia Orale: Con sede a Vienna, Austria.
  • Ospedale IRCCS Galeazzi Sant’Ambrogio: Clinica Dentale a Milano, Italia.
  • Università degli Studi di Milano: Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Dentali a Milano, Italia.

Risultati Chiave

Il contenuto mette in evidenza importanti scoperte dal World Workshop 2017 sulla classificazione delle malattie e condizioni parodontali e peri-implantari. In particolare, si discute del dibattito in corso riguardo al consumo di tabacco come fattore di rischio per la peri-implantite, sottolineando la natura inconsistente e non conclusiva delle prove a supporto di questa affermazione.

Informazioni di Contatto

Per ulteriori domande o corrispondenza relativa alla ricerca presentata, i lettori sono indirizzati a contattare Tiziano Testori presso la Sezione di Implantologia Dentale e Riabilitazione Orale presso la Clinica Dentale dell’Ospedale IRCCS Galeazzi Sant’Ambrogio a Milano, Italia. I dettagli di contatto includono Via Cristina Belgioioso 173, Milano, 20157 MI, Italia e l’indirizzo email: tiziano.testori@unimi.it.

In conclusione, la pagina web offre preziosi approfondimenti sulla ricerca contemporanea in campo periodontale, gettando luce su collaborazioni internazionali e dibattiti in corso all’interno del settore.

Vai alla pubblicazione >>

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *